giovedì 12 maggio 2011

Seguire la trasmissione scientifica su rai news 24

Spacelab, la rubrica di approfondimento scientifico di Rainews24, in onda tutti i giovedì dalle 21.30, dedicherà ampio spazio alle fonti rinnovabili.
Rai News 24, il canale all-news della Rai, ospita ogni giovedì, dalle ore 21.30 in poi, la trasmissione scientifica Spacelab, curata da Valerio Rossi Albertini, rappresentante per l'energia e le nuove tecnologie del Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.).
Nelle prossime dieci puntate, la prima parte della trasmissione sarà dedicata al tema delle fonti rinnovabili di energia. Oltre a Rossi Albertini, in ogni puntata sarà presente un altro ospite, esperto dell’argomento.
Domani sarà la volta di Massimo Scalia (responsabile scientifico dei Verdi). Nelle puntate successive, saranno presenti, tra gli altri, Gianni Mattioli (responsabile scientifico di SEL), Stefano Ciafani (responsabile scientifico di Legambiente), Gianni Silvestrini (responsabile scientifico del Kyoto Club), Mario Tozzi (divulgatore scientifico e noto ambientalista).
Albertini, che in televisione si è espresso inizialmente con una posizione dubbia sul nucleare dopo il disastro di Fukushima, ha poi esplicitato anche con affermazioni forti la sua posizione a favore delle rinnovabili e contro il nucleare. Più volte ci ha scritto sul fatto che dovevamo fare rete attraverso i mezzi di comunicazione su web per informare, invitare e convincere gli italiani ad andare al voto il 12 e 13 giugno.
Rainews è visibile in chiaro sul digitale terrestre, via satellite, in streaming sul Web (www.rainews24.rai.it) e sulle piattaforme TV di Fastweb e Alice home TV.
La trasmissione è una delle pochissime "finestre" (forse l'unica) aperte sul tema dalle reti nazionali.
 
 
Romina Bicocchi
Comitato Maremma VOTA SI' per fermare il nucleare
Legambiente Dipartimento Internazionale
Loc. Enaoli, 58100 Rispescia (GR) - Italy
Tel +39 0564 48771/ fax +39 0564 487740
www.fermiamoilnucleare.it